Sezioni
Edizioni locali
19/11/2025 ore 10.12
Adv

Ortensia Imbrogno presente al Gala “Women at the Top” di Milano dedicato all’empowerment femminile

Una serata dedicata alla valorizzazione della leadership femminile, in cui ha portato il suo messaggio di autenticità, formazione e consapevolezza digitale come leve fondamentali per l’indipendenza e il futuro delle donne

di Redazione

Grande successo per il Gala “Women at the Top – Empowerment Femminile”, svoltosi il 18 novembre 2025 al Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano, dove Ortensia Imbrogno è stata presente alla serata dedicata alla valorizzazione del talento e della leadership delle donne nel mondo dell’impresa, della comunicazione e dell’innovazione.

L’evento, promosso da Il Sole 24 Ore ha riunito imprenditrici, manager e professioniste di spicco per celebrare storie di successo e condividere esperienze di empowerment.

Durante l'evento, Ortensia Imbrogno ha portato la propria presenza e la volontà di diffondere messaggi di valore come l’importanza dell’autenticità e della consapevolezza digitale nel percorso professionale femminile.

«Partecipare a Women at the Top è stato per me un momento di profonda ispirazione e confronto. Credo che l’empowerment femminile passi attraverso la condivisione di esperienze e la capacità di supportarsi reciprocamente, trasformando la competizione in collaborazione.

[Missing Caption][Missing Credit]

È fondamentale – ha dichiarato Ortensia Imbrogno – offrire alle donne, soprattutto nelle aree più arretrate o con minori opportunità, strumenti e percorsi di crescita che permettano loro di diventare indipendenti e lavorare in autonomia. Solo attraverso la formazione e la motivazione possiamo costruire una società in cui le donne non siano subordinate a nessuno, ma protagoniste del proprio futuro».

Il suo messaggio evidenzia come la formazione rappresenti oggi la chiave per trasformare il potenziale femminile in valore reale, capace di generare sviluppo, equità e innovazione.

Nel corso della serata si sono alternati interventi, momenti di networking e la cerimonia dei Women Excellence Awards 2025, che ha premiato figure femminili distintesi per innovazione, leadership e impatto sociale.

[Missing Caption][Missing Credit]