Sezioni
Edizioni locali
28/02/2025 ore 19.57
Adv

Perché si usano le Maschere a Carnevale?

Senza dover lasciare la Calabria, gli ospiti potranno sentirsi parte di una delle feste più celebri al mondo, vivendo un’esperienza che unisce tradizione, eleganza e divertimento

di Redazione

Durante il Carnevale, nell’epoca pre-napoleonica, i Veneziani godevano di un periodo di assoluta spensieratezza, in cui tutte le attività erano sospese e l’unico imperativo era abbandonarsi ai festeggiamenti. Le maschere, consentivano di celare le identità e abbandonarsi alla festa e alla condivisione creando un’atmosfera di libertà e divertimento assoluto. Sarà questo lo spirito del Sabato al Riva Restaurant & Lounge Bar, una giornata ispirata alle Maschere del Carnevale di Venezia.

[Missing Caption][Missing Credit]

Gli ospiti avranno l'opportunità di scegliere l’esperienza da vivere, accompagnati dalle performance dal vivo di cantanti e artisti:

Per immergersi a pieno nel tema, i partecipanti sono a indossare la loro maschera più bella, nel momento che preferiscono, per entrare pienamente nello spirito del Carnevale veneziano.

[Missing Caption][Missing Credit]

Senza dover lasciare la Calabria, gli ospiti potranno sentirsi parte di una delle feste più celebri al mondo, vivendo un’esperienza che unisce tradizione, eleganza e divertimento. Il Sabato Riva sarà l'occasione perfetta per celebrare la convivialità, il buon cibo e il divertimento con le persone più care.

Roberto Gallo ha dichiarato: «Carnevale è molto più di una semplice evenienza: è un'occasione unica per lasciarsi alle spalle la quotidianità, vivere la magia delle maschere e dell’eleganza. Per questo abbiamo deciso di dedicare il Sabato Riva alle Maschere di Venezia, città in cui il carnevale è parte della cultura. Vogliamo offrire ai nostri ospiti un'opportunità per lasciarsi andare, per liberare la propria creatività e per celebrare la bellezza della condivisione».