Sezioni
Edizioni locali
14/04/2025 ore 12.06
Adv

Rem diventa il nuovo rivenditore Stagionello® per la provincia di Cosenza

L’azienda leader nel settore delle attrezzature professionali per la trasformazione alimentare annuncia l’accordo con un marchio di eccellenza nel settore delle tecnologie per la maturazione aerobica, frollatura e conservazione di carne, pesce e salumi 

di Redazione

REM, azienda leader nel settore delle attrezzature professionali per la trasformazione alimentare, è lieta di annunciare la sua nuova collaborazione con Stagionello®, diventando il rivenditore ufficiale per la provincia di Cosenza.

Stagionello® è il marchio di eccellenza nel settore delle tecnologie per la maturazione aerobica, frollatura e conservazione di carne, pesce e salumi. Fondata sulla base di anni di ricerca e innovazione, l'azienda ha rivoluzionato il mercato con soluzioni brevettate (EP2769276B1, CA2852650 e IT0001408549) e all'avanguardia che combinano tra di loro tradizione e tecnologia, garantendo qualità, sicurezza e sostenibilità. L'azienda si distingue anche per l'ampia offerta di servizi, tra cui corsi di formazione specializzati sulla gestione dell'intero ciclo di trasformazione degli alimenti.

Grazie a un costante aggiornamento tecnologico, Stagionello® fornisce supporto per l'implementazione di impianti e soluzioni su misura, garantendo ai professionisti del settore strumenti affidabili e all'avanguardia. Inoltre, mette a disposizione una linea di semilavorati alimentari studiati per assicurare la perfetta riuscita di ogni lotto di produzione. L'impiego di conce e aromi specifici facilita tutte le fasi di lavorazione, garantendo la riproducibilità e la qualità del prodotto finale. Stagionello® offre soluzioni anche per le aziende che necessitano di trasformare e adeguare i propri impianti.

Grazie alla sua tecnologia, le celle di conservazione esistenti possono essere convertite in impianti di frollatura a secco fino a 35 giorni o di maturazione aerobica a pH controllato per periodi che possono arrivare fino a un anno. Inoltre, l'azienda progetta e realizza nuovi impianti su richiesta, offrendo un'ampia gamma di armadi e celle per carne e pesce, dotati di ricette climatiche specifiche. La qualità dei processi è garantita da validazioni scientifiche condotte dalle università di Bologna, Napoli e Milano.

Gli impianti Stagionello® integrano sistemi avanzati come il Dry Age Control® e il Sicur Food Control®, che consentono di monitorare, analizzare e gestire in modo efficace le fasi di conservazione, maturazione e trasformazione degli alimenti all'interno delle camere climatiche. Inoltre, tutti gli impianti sono forniti di documentazioni e certificazioni conformi alle nuove normative europee sulla sicurezza alimentare entrate in vigore a novembre 2024. L'azienda investe costantemente in progetti di ricerca e innovazione, con l'obiettivo di sviluppare nuovi prodotti alimentari e valorizzare materie prime di grande potenziale, come il pesce di specie neglette e le carni provenienti da allevamenti a filiera corta.

Grazie a questa nuova partnership, REM mette a disposizione dei professionisti del settore le migliori soluzioni per la trasformazione alimentare, accompagnandoli nella scelta delle attrezzature più adatte alle loro esigenze. I tecnici e i commerciali REM sono costantemente aggiornati attraverso corsi di formazione in presenza e online, per offrire un supporto altamente qualificato a tutti i clienti.

«Siamo orgogliosi di rappresentare Stagionello® nella nostra provincia e di poter offrire ai nostri clienti una tecnologia innovativa che valorizza le materie prime e ne garantisce una lavorazione sicura ed efficiente». «Il nostro obiettivo è supportare macellerie, ristoratori e produttori artigianali con strumenti all'avanguardia per migliorare la qualità dei loro prodotti e ottimizzare i processi produttivi».