Sezioni
Edizioni locali
14/09/2016 ore 10.31
Attualità

Concorso fotografico “My city”, tra le finaliste anche Cosenza

Il contest è stato indetto dall'Agenzia europea dell'Ambiente per raccontare in immagini il contesto urbano. Per la partecipazione sono state inviate 1.100 foto provenienti da 36 Paesi
di Redazione

Sono ben 15 le foto di città italiane selezionate fra le 52 finaliste del concorso fotografico "My city" (la mia città), organizzato dall'Agenzia europea dell'ambiente (Aea) per raccontare attraverso le immagini l'ambiente urbano europeo.

 

Tra queste, anche Cosenza, insieme ad  Ancona, Firenze, Milano, Pisa, Roma Torino, Vicenza e Tricase (Lecce), sono le protagoniste di fotografie, a colori in bianco e nero, i cui autori potrebbero aggiudicarsi un premio in denaro fra i 500 e i 1.000 euro.

 

Alle tre categorie principali (stile di vista sostenibile in città; muoversi in città; tempo libero in città), si aggiungono quelle dedicate ai giovani (per fotografi fra i 18 e i 24 anni) e alla scelta del pubblico. Fino al 15 ottobre è infatti possibile votare il proprio scatto preferito sul sito dell'Agenzia Ue dell'ambiente(http://www.eea.europa.eu/about-us/competitions/my-city/public-vote).

 

Più di 1.100 foto provenienti da 36 Paesi sono state inviate all'agenzia Ue per partecipare all'iniziativa, e ben 18 sono stati i fotografi italiani selezionati fra i finalisti. I vincitori saranno annunciati alla fine di ottobre.