Sezioni
Edizioni locali
12/11/2024 ore 12.13
Attualità

Dal 15 novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade calabresi: ecco quali

Sarà in vigore fino al 15 aprile prossimo sui tratti delle Statali e dell’A2 a rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale

di Redazione Attualità

Anas ricorda che dal 15 novembre al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali e autostradali della Calabria maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

L’obbligo riguarda:

L’obbligo è segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale. Durante il periodo di validità del provvedimento i ciclomotori e i motocicli potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di precipitazioni nevose in atto.

Inoltre, sulla A2 Autostrada del Mediterraneo dal km 108,081 al km 196,147 sarà in vigore l'obbligo catene a bordo o di pneumatici invernali lungo le carreggiate Nord e Sud tra lo svincolo di Padula/Buonabitacolo e lo svincolo di Frascineto/Castrovillari e dal km 260,951 al km 287,492, in entrambe le direzioni, tra lo svincolo di Cosenza Sud e lo svincolo di Altilia-Grimaldi.