Sezioni
Edizioni locali
07/12/2024 ore 10.04
Attualità

Fare delle Serre calabresi una destinazione turistica competitiva: il Parco presenta un nuovo portale online

VIDEO | Appuntamento mercoledì 11 dicembre, alla presenza di esperti di livello nazionale. Obiettivo, salvaguardia e valorizzazione del territorio anche attraverso una rete virtuosa tra privati e istituzioni

di Redazione Attualità

Continuano le iniziative per celebrare i primi vent’anni del Parco naturale regionale delle Serre. Un punto di snodo, per riflettere su quanto fatto dal 2004 a oggi e anche per pianificare le azioni future volte alla salvaguardia e alla valorizzazione di questo angolo di montagna calabrese. È in quest’ottica che mercoledì 11 dicembre nella sede del Parco, a Serra San Bruno, verrà presentato un nuovo progetto, ideato insieme a Soleitalia Travel - Tour Operator, con cui si punta a incrementare la promozione turistica del territorio.

[Missing Caption][Missing Credit]

Si tratta di "Serre Experience", un innovativo portale online pensato per mettere in luce il meglio delle Serre calabresi. Dal Tirreno allo Ionio, tra natura e cultura, l’obiettivo dichiarato è quello di «trasformare le Serre in una destinazione turistica competitiva a livello nazionale e internazionale». Il tutto anche attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali, favorendo il turismo sostenibile e creando una rete virtuosa tra operatori privati e istituzioni pubbliche.

L’incontro – rivolto tra l’altro a strutture ricettive, associazioni e imprese del territorio – vedrà la partecipazione di esperti a livello nazionale come Luca Bove - Turismo Online, founder IM Evolution / Local Strategy -, Pierpaolo Attanasio - Formazione nel Turismo, founder Turismo Academy -, Giorgia Deiuri - Marketing Territoriale, founder Pro-Destination -, Remo Luongo - ENSI Social, Ente Nazionale Sportivo Italiano -, Andrea Manzo - Tour Operator, founder Soleitalia Travel Srl.

Presenti inoltre rappresentanti delle istituzioni locali: Vitaliano Papillo, presidente Gal Terre Vibonesi ; Romano Loielo, sindaco di Nardodipace; Alfonso Grillo, commissario del Parco naturale regionale delle Serre; Rossana Tassone, sindaco di Brognaturo; Marziale Battaglia, presidente Gal Serre Calabresi.
L’appuntamento è a partire dalle ore 10, per partecipare è possibile registrarsi sul sito www.soleitaliatravel.it