Gioia Tauro, nuove concessioni demaniali. E i muretti del lungomare saranno riqualificati. Scarcella: «Ereditati in stato indecente»
Il sindaco: «Non potevamo permetterci di lasciare questo scempio ereditato».
Sul litorale sorgeranno anche dieci attività turistiche. Programmati gli interventi con fondi comunali
di Giuseppe Mancini
Una delle zone più frequentate di Gioia Tauro, il lungomare cittadino, sarà sottoposta a una significativa opera di riqualificazione. I muretti, che da anni cadevano letteralmente a pezzi versando in una condizione di assoluto degrado, verranno finalmente ricostruiti con fondi comunali. Un intervento importante per migliorare l'estetica, la funzionalità e la fruibilità del luogo, rendendolo più accessibile e sicuro per i visitatori.
Gioia Tauro, i muretti del lungomare cadono a pezzi. Il sindaco: «Interverremo prima possibile»«È una situazione vergognosa, non potevamo permetterci di lasciare questo scempio – afferma il sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella –. Abbiamo ereditato il lungomare con dei muretti e panchine in uno stato indecente. Come abbiamo promesso in campagna elettorale, non permetteremo che Gioia Tauro versi nel degrado. Sono felice che grazie all'attività di recupero crediti, portata avanti con coraggio, siamo riusciti a recuperare le somme. Dalla settimana prossima, dopo la definizione delle procedure d'appalto, potremo affidare i lavori per il rifacimento dei muretti».
Il sindaco riferisce anche che verranno rilasciate dieci nuove concessioni demaniali. Il lungomare, centro della vita pubblica della città specialmente nel periodo estivo, vedrà sorgere così nuove attività turistico-ricreative.