Sezioni
Edizioni locali
22/11/2016 ore 10.38
Attualità

I fatti in diretta: “Discarica di Celico, la battaglia infinita”

La trasmissione, in onda su LaC dalle 14.30, tornerà ad occuparsi del sito alle porte del Parco naturale della Sila, in una zona di grande pregio paesaggistico e a serio rischio sismico, che arreca gravi problemi specie alla comunità della vicina Rovito

di Redazione

"Discarica di Celico, la battaglia infinita". E' il tema della nuova puntata de I fatti in diretta, in onda oggi pomeriggio alle 14.30 su LaC.

 

La trasmissione condotta da Pietro Comito e Rosaria Giovannone, tornerà ad occuparsi del sito alle porte del Parco naturale della Sila, in una zona di grande pregio paesaggistico e, al contempo, a serio rischio sismico, che arreca gravi problemi specie alla comunità della vicina Rovito. Dopo due puntate, dedicate alla vicenda, e caratterizzate da veementi polemiche tra il Comitato ambientale presilano e le rappresentanze politico-istituzionali comunali e regionali, I fatti in diretta oggi ospiterà il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea, il sindaco di Celico Antonio Falcone e il sindaco di Rovito Felice D'Alessandro.

 

L'inviato Agostino Pantano sarà invece in collegamento diretto da Rovito assieme ai rappresentanti del Comitato ambientale presilano.