Sezioni
Edizioni locali
12/05/2025 ore 22.00
Attualità

“I soliti inciuci”, a Nocera risate a gogò per la commedia interpretata dai ragazzi con disabilità del centro Orizzonte Felice

Soddisfatti gli organizzatori: «È il più bel risultato a seguito di un lungo lavoro quotidiano fatto di amore, inclusione e fiducia»

di Gp. C.

“I soliti inciuci”, una commedia che ha fatto divertire il pubblico accorso al teatro della parrocchia Regina degli Angeli di Nocera Terinese Marina. Uno spettacolo che ha avuto dei protagonisti speciali, ovvero i ragazzi che ogni giorno frequentano il centro diurno Orizzonte Felice della limitrofa Falerna Marina. Si tratta di una struttura piccola ma dal grande cuore dove siamo stati qualche tempo fa e dove abbiamo potuto conoscere le fantastiche persone che lo frequentano e le straordinarie persone, volontari e professionisti, che vi operano.

Falerna: alla scoperta del Centro diurno disabili Orizzonte Felice, una piccola struttura dal grande cuore

La sala era gremita e le risate sono state tante. Una commedia semplice e spensierata ideata dall'equipe del centro diurno, in particolare dalla dottoressa Giovanna Stella, dalla dottoressa Daniela De Santis, dalla dottoressa Olinda Ciclone, da Maria Cuciuffo e da Raffaella Cesarini.

«È stato un pomeriggio che non dimenticheremo. Vedere i nostri ragazzi brillare sul palco, emozionare e far ridere il pubblico, è il più bel risultato a seguito di un lungo lavoro quotidiano fatto di amore, inclusione e fiducia». Così gli operatori del centro che è gestito dalla dottoressa Eleonora Bifano (presidente), da Maria Cuciuffo e da Francesco Fera.

La commedia ha visto come narratori Andrea S. e Marika Plastino. E di seguito riportiamo l’elenco degli interpreti e i loro ruoli:
Sposa - Antonia M.; sposo: Alessandro M.; sacerdote: Salvatore F.G.; chierichetto: Francesco N.; amico dello sposo : Francesco D.L.; damigelle: Mara S. & Palmina O.; avvocato: Michele T.