Sezioni
Edizioni locali
03/01/2025 ore 09.54
Attualità

Il Corecom Calabria e le sue importanti funzioni: Fulvio Scarpino ospite di Imprenditori in Volo

Il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni protagonista della puntata nella postazione dell’aeroporto di Lamezia. Appuntamento alle 17.45 su LaC Tv

di Redazione Attualità

Venerdì 3 gennaio, alle ore 17.45, su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre (ma anche on demand su LaC Play) nuova puntata di “Imprenditori in volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, persone, aziende, territori, identità culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.

Ospite della puntata il presidente del Corecom Calabria, avvocato Fulvio Scarpino. I Comitati regionali per le comunicazioni (Corecom) operano in tutt'Italia come organi funzionali dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) e pertanto, anche in relazione alla specifica legislazione calabrese, svolgono diverse importanti funzioni. Ad esempio, innanzi al Corecom si espleta la procedura gratuita di risoluzione extragiudiziale delle controversie che insorgono fra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche con riferimento a servizi di telefonia mobile e fissa, internet, telefonia pubblica e servizi televisivi a pagamento. Particolare ruolo ha poi il Corecom nel monitorare costantemente il rapporto esistente fra sistemi di comunicazione e minori, anche in riferimento al cyberbullismo. Presso il Corecom è tenuto il Roc (Registro degli Operatori della Comunicazione). La trasmissione può essere seguita, ripetiamo, in diretta streaming e on demand su LaC Play.