In Calabria un Natale speciale (e sold out), la neve spinge il turismo: focus a Dentro la Notizia
In Sila è tutto esaurito da settimane: albergatori e ristoratori si preparano al pienone. Ne parliamo alle 13 su LaC Tv con Daniele Donnici (VisitSila) e Francesco Lico (Loricaly)
di Redazione Attualità
Non accadeva da anni: la neve che imbianca le aree montane della Calabria e spinge il turismo e gli sport invernali come non mai. Nella Sila cosentina da settimane è tutto esaurito in vista delle festività natalizie e di Capodanno. Le strutture sono pronte ad accogliere i turisti provenienti (e già prenotati) da fuori regione, mentre le associazioni e gli specialisti del comparto riattivano con netto anticipo rispetto allo scorso anno le tradizionali linee di produzione per consentire agli ospiti di solcare le dune imbiancate e rinchiudersi al caldo di ristoranti tipici o dei moderni locali che pullulano tra Camigliatello e Lorica.
Vigilia di Natale imbiancata in Calabria, la magia della neve dalla Sila alle Serre vibonesiNe parleremo oggi a Dentro la Notizia, il format di LaC condotto da Pier Paolo Cambareri, con Daniele Donnici di "VisitSila.it" e, in collegamento, Francesco Lico di "Loricaly.it". Appuntamento alle ore 13 sul canale 11 del Digitale terrestre, sul 411 di TivuSat e sull'820 di Sky.