Insieme per l’Ucraina, i vigili del fuoco promuovono una raccolta beni a favore della popolazione in guerra
Vestiario e medicinali potranno essere consegnati alle sedi dei pompieri. Poi saranno trasferiti al Paese dilaniato dal conflitto attraverso “La comunità cattolica Ucraina di Catanzaro”
La Calabria continua a mobilitarsi per la popolazione ucraina. La sezione provinciale di Catanzaro dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco del Corpo nazionale con la collaborazione della Direzione regionale e il Comando provinciale vigili del Fuoco organizza il progetto “Insieme per l’Ucraina” finalizzato alla raccolta umanitaria di beni e fondi a favore della popolazione ucraina. I beni di interesse sono: medicine varie per il primo soccorso, antibiotici, anti-infiammatori; intimo donna/uomo, calze invernali (nuovi); alimenti in scatola a lunga conservazione; alimenti per l’infanzia; pannolini per bambini e adulti.
Gli eventuali fondi saranno convertiti a cura dell’Associazione in beni e farmaci. I beni saranno inviati in Ucraina attraverso “La Comunità Cattolica Ucraina di Catanzaro”. La raccolta sarà effettuata dalle ore 9 alle ore 17 presso le sedi dei Vigili del Fuoco con il seguente calendario:
- 12/03 presso la Direzione Regionale in via Baarlam di Seminara;
- 13/03 presso Distaccamento Vigili del fuoco di Soverato in località Caldarella;
- 19/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Chiaravalle Centrale in Contrada foresta;
- 20/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Lamezia Terme località Bivio Bagni;
- 26/03 Distaccamento Vigili del Fuoco di Sellia Marina località Chiubina ss 106.