Sezioni
Edizioni locali
28/01/2026 ore 10.20
Attualità

Modifica dell’avviso “Vivi e scopri la Calabria”, Micheli: «Vogliamo assecondare progetti più radicati sul territorio»

L’assessore all’Istruzione dichiara: «Con queste modifiche le scuole avranno maggiore autonomia, criteri di selezione aggiornati e più risorse per progetti originali». Le istituzioni scolastiche potranno aderire dal 16 febbraio al 20 marzo

di Redazione Attualità

«La Regione Calabria continua a investire sulla qualità dell’offerta educativa e sulla valorizzazione delle autonomie scolastiche»: lo dichiara l’assessore all’Istruzione, Eulalia Micheli, annunciando l’adozione del decreto di modifica dell’Avviso pubblico “Vivi e Scopri la Calabria”, finanziato nell’ambito del PR Calabria FESR FSE+ 2021/2027.

«Le modifiche introdotte – spiega l’assessore – nascono dall’esperienza maturata con la prima edizione dell’iniziativa e mirano a migliorare le modalità di partecipazione, innalzare la qualità delle proposte progettuali e valorizzare pienamente il ruolo delle istituzioni scolastiche».

In particolare, le variazioni introdotte riguardano i seguenti profili principali:

«Con queste modifiche – conclude l’assessore Micheli – intendiamo promuovere progetti più originali, radicati nei territori e capaci di valorizzare le specificità delle comunità scolastiche calabresi, rafforzando il ruolo della scuola come presidio educativo, culturale e sociale».

?>