Sezioni
Edizioni locali
22/05/2025 ore 12.56
Attualità

Modifiche alla circolazione ferroviaria in Calabria per lavori alla stazione di Paola

Interessate le tratte tra Sapri e Lamezia e tra Cosenza e la città tirrenica. Gli interventi, per oltre 19 milioni di euro, finalizzati all’attivazione dell’Apparato centrale computerizzato

di Redazione Attualità

Modifiche alla circolazione ferroviaria dalle 20 di sabato 24 alle 10 di domenica 25 sulla linea Tirrenica – tratta Sapri-Lamezia – e dalle 14 di sabato 24 alle 10 di domenica 25 fra Cosenza e Paola, per consentire i lavori di potenziamento tecnologico programmati da Rete Ferroviaria Italiana nella stazione di Paola.

Gli interventi programmati sono finalizzati all’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato (ACC) di Paola, una vera e propria cabina di regia che, grazie a moderne tecnologie, renderà più efficiente la gestione della circolazione, incrementando gli standard di regolarità e puntualità dei treni.

L’importo complessivo di tali lavori ammonta a oltre 19 milioni di euro, e saranno coinvolte circa 80 maestranze, tra operai e tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici.

Ulteriori informazioni sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono disponibili sul sito di Rfi, sui canali digitali delle imprese ferroviarie e in stazione.