Papa Francesco, il gelataio di fiducia originario della Calabria: «La prima torta? L’abbiamo realizzata coi limoni della nostra terra»
Francesco Ceravolo per anni ha deliziato il Pontefice con gelati, torte e sorbetti: «La notizia della sua morte ci ha sconvolti»
È originario di Vibo Valentia il gelataio di fiducia di Papa Francesco. Il suo nome è Francesco Ceravolo e per lunghi anni ha rifornito il Santo Padre, deliziandolo, con gelati, torte e sorbetti. «Abbiamo inaugurato l’attività proprio nel giorno in cui Bergoglio è stato eletto al soglio di Pietro», racconta Ceravolo ai microfoni di Corriere Tv.
Migliaia di fedeli in fila per l'addio a Papa Francesco. Domani il rito della chiusura della bara
«La prima torta che abbiamo regalato al Papa aveva raffigurato San Giorgio, come omaggio al suo nome di battesimo. Era con crema chantilly fatta con limoni del sud Italia, poiché noi veniamo dalla Calabria e ci tenevamo». Da quella prima torta fu subito amore: la gelateria di Borgo Pio, a Roma, ha iniziato a collaborare con lo staff del pontefice.
«Lo stupivamo con gelati e sorbetti particolari. E anche con torte a sorpresa e tutte legate a temi cui teneva molto: da quella dedicata ai migranti a quella realizzata per la Giornata dalla gioventù, fino alla torta fatta dai piccoli pazienti oncologici del Bambin Gesù», aggiunge il gelataio. Continua a leggere su IlVibonese.it.