Sezioni
Edizioni locali
19/04/2025 ore 09.21
Attualità

Pasqua al centro diurno Ra.Gi. di Catanzaro, raccolti 1.500 euro per un nuovo progetto sociale

Grazie alla vendita di 300 biglietti della Lotteria solidale ideata dall’equipe guidata da Elena Sodano sarà messa in campo un’ulteriore attività a sostegno delle persone con demenza

di Redazione Attualità

L’impegno dell’associazione Ra.Gi. a sostegno delle persone con demenza non va in vacanza neanche a Pasqua: ieri, all’interno del centro diurno Ra.Gi., a Catanzaro, si è tenuta l’estrazione della Lotteria solidale, ideata e promossa dall’equipe guidata dalla presidente Elena Sodano, con il coinvolgimento dell’operatrice Anastasia Paonessa e della responsabile del diurno, l’educatrice Giusy Iacopino.

Il momento dell’estrazione è stato reso ancora più speciale dalla partecipazione del giovane paziente Antonio Tomaselli che, affiancato da altri ospiti del Centro Diurno, ha pescato in diretta social il biglietto vincente, regalando emozioni condivise virtualmente con amici e sostenitori.

Ad aggiudicarsi un cesto pasquale ricco di eccellenze gastronomiche calabresi, offerte da Panificio Gallo di Catanzaro, Supermercato Paonessa e Salumificio San Giacomo di Cicala, è stato il signor Daniel Rotundo di Catanzaro.

[Missing Caption][Missing Credit]

In totale, sono stati venduti 300 biglietti, consentendo una raccolta fondi di 1.500 euro che saranno destinati alla realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto sociale che verrà svelato nei prossimi giorni.

«Ringraziamo la città di Catanzaro che si dimostra sempre solidale, al fianco di realtà come la nostra, impegnate nella realizzazione di servizi orientati al benessere delle persone affette da demenza» dichiara Sodano, preannunciando che si tratta di un’ulteriore attività che continuerà a dare forma concreta alla “Rivoluzione Gentile” portata avanti da anni a favore dei soggetti fragili.