Sezioni
Edizioni locali
21/06/2022 ore 17.09
Attualità

Pizza bit competition, in Calabria la selezione dei primi tre finalisti

Ottengono l'accesso alla fase conclusiva della competizione per il titolo di Pizza ambassador 2023 Molino Dallagiovanna: Pannella, Scandurra e Spera

di Redazione

È stata la Calabria a regalare i nomi dei primi tre finalisti di Pizza Bit Competition, la gara che l’azienda Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso. Il 20 giugno a Tropea presso il Blanca Beach Club by Valentour, a conquistare i primi tre posti per la finalissima per il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo, sono stati:

La rosa dei 9 finalisti che si sfideranno il 10 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna, in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda, verrà completata con le prossime due semifinali “on the beach” in programma il 27 giugno a Roseto degli Abruzzi (Terano) presso il Lido Mirella e il 4 luglio a Cervia (Ravenna) presso il Fantini Club. Nelle semifinali i pizzaioli si sfidano nella realizzazione della pizza tonda classica al piatto e sono giudicati da una giuria tecnica, composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero rosso, e una giuria popolare. Si qualificano alla fase successiva i concorrenti che risultano migliori in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato.

Partner tecnico dell’intera competizione – si legge nella nota stampa - è Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, che ha ospitato la gara delle Marche presso la propria Accademia della Cottura MorettiLAB. Durante le semifinali e la finale Molino Dallagiovanna si avvale della collaborazione di Cast alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni. Presentatori d’eccezione delle 3 semifinali e della finale sono i due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. Tra i partner di Pizza Bit Competition anche Rds che ha regalato a tutti i presenti momenti di musica e intrattenimento con i dj set.