Sezioni
Edizioni locali
07/04/2021 ore 13.44
Attualità

Riaprono le scuole anche in Calabria ma non ovunque, ecco dove non si tornerà in aula

Ritornano in classe gli alunni fino alla prima media ma sono diversi i sindaci che hanno emanato ordinanze di proroga della didattica a distanza

di Redazione

Ritorno a scuola in presenza per allievi di asili, elementari e prime classi delle medie anche in Calabria, zona rossa da oggi fino al 21 aprile dopo la breve parentesi delle festività di Pasqua. Didattica a distanza per le altre classi della scuola dell'obbligo e per le medie superiori. Ma non sarà dovunque così. Non sono pochi, infatti, i sindaci delle cinque province calabresi che, a seguito dell'incidenza dei casi di covid 19 nelle loro comunità, hanno emanato delle ordinanze di proroga generalizzata delle chiusure.

I Comuni che non riapriranno

Niente presenza fisica in aula tra gli altri a Soverato, Montepaone, Stalettì, Cropani, Motta Santa Lucia, Nocera e Magisano nel Catanzarese. Analoga decisione a Cirò Marina, Cutro, Scandale, Roccabernarda nel Crotonese e a Bisignano, Corigliano Rossano e Cariati in provincia di Cosenza e in diversi altri centri della regione. In molti casi le chiusure avranno durata fino all'11 aprile.