Dopo aver diretto Brunori a Sanremo il maestro Stefano Amato torna dai suoi alunni a San Marco Argentano e si commuove
VIDEO | Il direttore d’orchestra è rientrato all’Istituto scolastico Vincenzo Selvaggi sulle note de “L’albero delle noci”: al suo ingresso nell’aula magna i ragazzi hanno iniziato a suonare e cantare
di Redazione Attualità
Il maestro Stefano Amato, è tornato a scuola dopo aver diretto l’orchestra al Festival di Sanremo 2025 per Brunori sas. Amato, che insegna musica all’Istituto scolastico Vincenzo Selvaggi di San Marco Argentano, è stato accolto con un entusiasmo travolgente da studenti e colleghi, che hanno preparato per lui una sorpresa davvero speciale postato poi su fb da Mirella Turano.
Sanremo, il giallo del televoto: la profezia di Striscia la Notizia, l’orgoglio della Calabria e la rabbia dei fan di BrunoriL’intero istituto ha infatti organizzato una cerimonia di benvenuto sulle note de “L’albero delle noci”, brano che Brunori ha eseguito durante il Festival, facendo emozionare il pubblico di tutta Italia. Al suo ingresso nell’aula magna, i ragazzi hanno iniziato a suonare e cantare, ricreando la magica atmosfera di Sanremo e dimostrando tutto il loro affetto e orgoglio per il loro maestro.
Visibilmente emozionato, Stefano Amato ha ringraziato calorosamente la scuola per la calorosa accoglienza.