«Tropea tra i luoghi più belli del mondo»: viaggio da sogno per l’ambasciatore Usa in Italia Tilman Fertitta
Il diplomatico miliardario, proprietario degli Houston Rockets, ha fatto tappa anche in Calabria con il suo superyacht Boardwalk: il 17 agosto stop nella Perla del Tirreno con passeggiata nel borgo
Siracusa, Catania, Taormina, Tropea e Capri. Quattro gemme del Mediterraneo per «una continua scoperta di alcuni dei luoghi più belli del mondo. È stato un piacere trascorrere il Ferragosto in Italia esplorando paesaggi unici e speciali insieme alla mia famiglia, incontrando amici italiani vecchi e nuovi». Così l’ambasciatore americano Tilman J. Fertitta ha commentato il recente viaggio a bordo del suo lussuosissimo superyacht Boardwalk.
Tra le tappe del suo viaggio c’è stata anche la costa vibonese e, in particolare, Tropea, dove Fertitta è arrivato il 17 agosto scorso. Impossibile in quei giorni non notare la Boardwalk, che faceva sfoggio di sé al largo della Perla del Tirreno. Ma non è mancata una sortita a terra per una passeggiata nel borgo e un immancabile gelato.
Tra le foto ricordo scelte per celebrare le sue vacanze sulle pagine social dell’Ambasciata, spiccano proprio quelle realizzate nel Vibonese. Fertitta, texano, è un uomo d’affari miliardario, fondatore della Fertitta Entertainment, personaggio televisivo, autore di best-seller del New York Times e proprietario degli Houston Rockets, franchigia Nba che ha acquistato nel 2017 per 2,2 miliardi di dollari.