Sezioni
Edizioni locali
20/08/2014 ore 02.00
Attualità

USURA ED ESTORSIONI, OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL REGGINO

Quattro le persone fermate. Sequestrati beni per un valore di due milioni di euro

di Redazione

LOCRI (RC) - Quattro fermi e sequestri di beni per due milioni di euro. E’ il bilancio dell’operazione portata a termine stamani dalla guardia di finanza. Il blitz è stato coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia. Secondo gli inquirenti gli indagati sarebbero affiliati ad una pericolosa organizzazione criminale operante nella Locride. Usura, estorsione e pratica abusiva di attività finanziarie alcune delle accuse contestate a vario titoli ai 4 fermati.    

 

Gli indagati.  Le persone sottoposte a fermo sono: Domenico Infusini, 41 anni, Santo Rumbo, 25 anni, Isidoro Marando, 56 anni, e Davide Gattuso, 39 anni. 

 

Le indagini. Secondo quanto emerso dalle indagini per le proprie attività illecite il gruppo avrebbe utilizzato un distributore di carburanti di Siderno di cui è titolare uno degli indagati, Domenico Infusini. La guardia di finanza ha effettuato perquisizioni e controlli a Siderno, Bianco, Mammola e Grotteria. Uno dei fermati era in possesso di un biglietto aereo che secondo gli investigatori doveva consentire all'uomo di espatriare per evitare problemi con la giustizia.