Sezioni
Edizioni locali
01/08/2025 ore 13.13
Costume e Società

Parte il bus Palmi-Galatro. Lione: «Mobilità più accessibile»

Dal 4 agosto corse giornaliere verso le Terme: fermate a Trodio, Gioia Tauro e Rosarno. Iniziativa sostenuta dalla Regione Calabria

di Redazione Attualità
Domenico Lione, presidente della Rete Terme e amministratore unico delle Terme di Galatro

Dal 4 agosto al 4 ottobre 2025 sarà attivo il nuovo collegamento autobus tra Palmi e le Terme di Galatro, promosso dalla Regione Calabria in collaborazione con la Rete Terme di Calabria. Il servizio, attivo dal lunedì al sabato, prevede due corse giornaliere: partenza alle 7:30 da Palmi Centro con arrivo alle terme alle 8:30, ritorno alle 13:00 con arrivo a Palmi Centro alle 14:00.

Sono previste fermate intermedie a Palmi Trodio (7:35 – 13:55), Gioia Tauro (7:45 – 13:45) e Rosarno (8:00 – 13:30), per consentire un accesso più agevole all’impianto termale a cittadini e turisti provenienti da tutto il comprensorio tirrenico reggino.

«Il potenziamento dei collegamenti nei mesi estivi è un passo concreto verso una mobilità più accessibile, soprattutto per i più fragili», ha dichiarato Domenico Lione, presidente della Rete Terme e amministratore unico delle Terme di Galatro. Il progetto è nato in seguito a una Delibera della Giunta Regionale che ha accolto le istanze del comparto termale.

Il servizio, pensato per rispondere alle esigenze di anziani e persone con difficoltà economiche, punta anche a sostenere il flusso turistico crescente verso una delle strutture più apprezzate della Calabria per le cure termali.