Sezioni
Edizioni locali
29/04/2025 ore 12.51
Cronaca

Aggressione ai sanitari, a breve il protocollo d’intesa sul sistema di allerta e monitoraggio

Lo ha fatto sapere il prefetto di Catanzaro. Il documento sarà firmato nel prossimo comitato per l’ordine e la sicurezza. Si innalzano i livelli di sicurezza negli ospedali provinciali

di Luana Costa

Sarà sottoscritto nelle prossime settimane un protocollo d’intesa per innalzare i livelli di sicurezza negli ospedali della provincia catanzarese. A renderlo noto è il prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, intervenuto dopo l’ennesimo episodio di violenza consumato in corsia
I carabinieri della compagnia di Lamezia Terme, qualche giorno fa, hanno arrestato un 24enne gambiano accusato di aver aggredito due medici e due infermieri del pronto soccorso del Giovanni Paolo II.  

Follia al Pronto soccorso di Lamezia, paziente aggredisce un’infermiera e prende a pugni i medici cubani accorsi per difenderla

Il rappresentante di Governo ha fatto sapere, attraverso un post social, di star «lavorando ad un protocollo d’intesa con le forze dell’ordine e i responsabili dei nosocomi».
Il documento sarà firmato «nella prossima seduta del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per innalzare i livelli di sicurezza e di prevenzione coinvolgendo anche gli istituti di vigilanza privati».
Il comitato si terrà il prossimo 14 maggio e prevede l’attivazione di «un sistema di allerta rapida, un monitoraggio periodico e un disciplinare tecnico operativo ferma restando la presenza dei nostri operatori ai posti di polizia dedicati» ha fatto sapere De Rosa.
«Saranno interessati gli ospedali Pugliese-Ciaccio, Giovanni Paolo II di Lamezia TermeSoverato e quello di Soveria Mannelli».