Calabria Film Commmission, Striscia la Notizia intercetta il presidente dopo le polemiche sulla trasparenza
L’inviato del tg satirico di Mediaset incalza Anton Giulio Grande sulla gestione della Fondazione. Nei mesi scorsi le polemiche sollevate dall’opposizione
Striscia la Notizia ha intercettato Anton Giulio Grande in un convegno a Cosenza. Lo scatto lo prova e il contenuto del dialogo con l’inviato della trasmissione Mediaset Michele Macrì sarà divulgato nei prossimi giorni, forse già nella puntata di questa sera, giovedì 22 maggio. La messa in onda svelerà le domande rivolte al presidente della Calabria Film Commission. La fondazione della Regione Calabria è finita, nei mesi scorsi, al centro di aspre polemiche che hanno investito la trasparenza nella gestione delle informazioni relative alla spesa.
Calabria Film Commission, la verità del M5s: «Ha speso 25 milioni in tre anni ma non si capisce come»L’opposizione, dopo un’inchiesta di LaC News24, ha sollevato dubbi e chiesto chiarimenti. Il fulcro della polemica era il modo in cui il sito della Film Commission presentava i dati sulle forniture di servizi: soltanto un elenco, senza la possibilità di visualizzare le specifiche. Il management della Fondazione si è sempre difeso spiegando che le norme sono rispettate e che il dettaglio degli appalti si trova nella banca dati dell’Anac.