Armando Veneto, la Camera penale di Catanzaro: «Riallineata la storia giudiziaria a quella umana e professionale»
Il commento alla sentenza: «La Cassazione ha certificato quella verità che tutti noi abbiamo sempre conosciuto e nella quale non abbiamo mai smesso di credere»
«La sentenza di assoluzione emessa dalla Corte d’Appello di Catanzaro nei confronti dell’avv. Armando Veneto è definitiva: la Corte di Cassazione ha dichiarato l’inammissibilità del ricorso proposto dal Procuratore Generale, certificando quella verità che tutti noi abbiamo sempre conosciuto e nella quale non abbiamo mai smesso di credere». Così, in una nota, il consiglio direttivo della Camera penale Alfredo Cantafora di Catanzaro.
«L’avv. Armando Veneto – prosegue – ha affrontato in silenzio questo doloroso percorso giudiziario, sopportando il peso dell’ingiustizia con dignità, forte della sua integrità e statura morale».
«Anche in questa circostanza l’avv. Veneto è stato un esempio unico e irraggiungibile, un riferimento per tutti noi che oggi festeggiamo con lui la definitività di una decisione giudiziaria che ha ripristinato la verità dei fatti, riallineando la storia giudiziaria alla storia umana e professionale di un grande maestro dell’avvocatura italiana».