Catanzaro, anziana sorpresa a rubare in un supermercato: la Polizia paga tutto e le fa arrivare a casa anche altra spesa
La donna ha spiegato di non riuscire a far fronte alle sue necessità con una pensione minima. Gli agenti nel pomeriggio sono andati a trovarla e le hanno donato pacchi con generi alimentari
Aveva cercato di portare via da un supermercato, senza pagare, alcuni generi di prima necessità: pasta, pane e latte. Quando è stata scoperta, l'anziana donna di Catanzaro, in evidente stato di imbarazzo, scusandosi per il suo gesto, ha raccontato alla Polizia, nel frattempo intervenuta, di aver perso il marito da poco tempo e di non riuscire più a fare fronte alle proprie necessità avendo una pensione minima.
L'episodio si è verificato nella tarda mattinata di oggi. I poliziotti si sono resi conto dello stato di effettivo bisogno della signora e non hanno esitato a pagare di tasca propria quanto dovuto all'esercizio commerciale, dopo che la direzione ha confermato di non voler presentare denuncia.
Nel pomeriggio di oggi gli agenti, unitamente al dirigente delle Volanti, Giacomo Cimarrusti, hanno fatto visita a casa della signora provvedendo a consegnarle numerosi pacchi di spesa acquistati e donati alla stessa dal questore di Catanzaro. La donna, commossa, ha ringraziato per la generosità a cui non era abituata, abbracciando gli operatori e chiamandoli "i suoi Angeli".