Sezioni
Edizioni locali
04/08/2017 ore 17.19
Cronaca

Catanzaro, incendio doloso distrugge agriturismo: le reazioni

Ha suscitato indignazione e preoccupazione l’episodio di natura dolosa che ha colpito l’agriturismo “I Reduci”

di Luana Costa

“L’incendio che ha completamente distrutto, la scorsa notte, il ristorante “I reduci”, ha colpito uno degli esercizi più antichi e rinomati, per tradizione, passione e competenza, della nostra città. L’episodio mi addolora e mi preoccupa”. È quanto ha affermato il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. “Mentre è certo che le fiamme siano di natura dolosa, auspico che le forze dell’ordine e la magistratura facciano piena luce sulle cause e sugli autori del gesto. Allo stesso tempo non posso che esprimere la mia più ampia solidarietà ai titolari de “I reduci”, a titolo personale e a nome dell’intera amministrazione comunale”. “L’invito che rivolgo loro – ha concluso Abramo – è di non mollare e non piegarsi, ma di rialzare la testa e ripartire per restituire alla città uno dei suoi punti di riferimento nel campo della ristorazione. Da parte di Palazzo De Nobili, per quanto di sua competenza, c’è la totale disponibilità a garantire il supporto necessario a un’immediata ripresa dell’attività”.

 

!banner!

La solidarietà di Forza Italia e Obiettivo Comune

“Sono sicuro che la famiglia titolare del famoso ristorante “I reduci”, uno dei riferimenti del quartiere Siano e di tutta la parte nord del capoluogo sapranno ricostruire un’attività che l’incendio di stanotte ha interamente distrutto”. Lo hanno detto il capogruppo di Forza Italia, Luigi Levato, tutti gli assessori e i consiglieri dei gruppi di Forza Italia e Obiettivo Comune. “La natura dolosa emersa dalle prime risultanze investigative è qualcosa di assolutamente preoccupante nella certezza che, d’altro canto, la magistratura e le forze dell’ordine individueranno al più presto gli autori e i mandanti di un atto che risponde a un chiaro disegno di natura criminale. Ai titolari de “I reduci” va la mia più ampia solidarietà e l’assicurazione di un sostegno istituzionale che non può mancare”.

 

La solidarietà del gruppo Catanzaro da Vivere

Massima solidarietà ai titolari del ristorante “I reduci” è stata espressa dall’assessore Danilo Russo e da tutti i delegati di giunta e i consiglieri comunali di “Catanzaro da Vivere”. “L’incendio di matrice dolosa che ha distrutto uno dei ristoranti più conosciuti e apprezzati del capoluogo è da condannare con sdegno assoluto. Speriamo che gli organi inquirenti scoprano in fretta chi è stato l’autore, o chi sono gli autori, di un gesto vigliacco e dal chiaro disegno criminoso. Alla famiglia che per decenni ha diretto un ristorante esemplare, ed è sempre stata un punto di riferimento del settore, la nostra più ampia e sentita vicinanza, nella sicurezza che sapranno far rinascere un’attività encomiabile che dà lustro al capoluogo e alla sua tradizione gastronomica”.

 

l.c.