Cosenza, la denuncia di un fotografo: «Beffeggiato e umiliato per il mio aspetto fisico»
Il post di Pasquale Golia che su Facebook denuncia la discriminazione che avrebbe subito ieri durante la partita contro la Cremonese
di Redazione
Pasquale Golia, giornalista e in occasione delle partite del Cosenza Calcio fotografo di bordo campo, si è sfogato ieri sera sul proprio profilo social. Non solo ha visto i rossoblù perdere, ma avrebbe anche ricevuto un trattamento poco edificante da uno degli steward del presidente Guarascio. «Giro il mondo per raccontare sport da quasi 15 anni e non mi era mai capitata una cosa simile. Purtroppo è capitata oggi (ieri, ndr) al San Vito-Marulla, e la cosa va avanti dalla scorsa stagione purtroppo, nella mia Cosenza».
«Uno steward si permette il lusso di beffeggiarmi ed umiliarmi continuamente, è capitato questo pomeriggio nuovamente appena ho messo piede allo stadio – ha scritto il fotografo giornalista Pasquale Golia -. Nel mentre lo stesso chiude un occhio verso condotte proprio non consone di altri miei colleghi bordocampisti. Il tutto nel silenzio di chi dovrebbe vigilare anche su chi è chiamato a garantire la sicurezza nello stadio ma che evidentemente preferisce fare altro o meglio fare il bullo con chi, come me, per essere lì ha dovuto fare gavetta, iscriversi ad un ordine professionale e mettersi ogni domenica in gioco».
Continua a leggere su Cosenza Channel