Crotone, incendio minaccia condominio: fiamme fino al terzo piano domate dai vigili del fuoco
Il rogo sarebbe partito da una catasta di pedane in legno, sulle cause sono in corso accertamenti anche da parte della Polizia
Un incendio sulle cui cause sono in corso accertamenti da parte di vigili del fuoco e Polizia di Stato ha messo a repentaglio l’incolumità di alcuni residenti di un condominio alla periferia sud di Crotone. Il fuoco si è sviluppato da una catasta di pedane in legno minacciando le abitazioni fino al terzo piano dell'immobile. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due squadre, ha evitato il peggio.
L'incendio è divampato in contemporanea in un terreno disseminato di sterpaglie adiacente all'edificio e sul marciapiede, distante circa 50 metri, lungo il quale erano collocate le pedane di legno e cassette di plastica. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone hanno dovuto agire contemporaneamente sui due fronti spegnendo l'incendio delle sterpaglie per evitare che arrivasse agli altri condomini situati nella zona e domando le fiamme che avevano raggiunto i piani alti dell'edificio mentre gli abitanti uscivano dal palazzo per mettersi al sicuro.
Sul posto anche alcune pattuglie della squadra volanti della questura di Crotone per i rilievi di rito, anche attraverso l'uso dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.