Dopo Ulrike in Calabria arriva il ciclone Nils, anche domani scuole chiuse per l’allerta arancione: ecco dove – LIVE
Dopo il rinnovato avviso di criticità della Protezione civile, in particolare lungo il versante tirrenico, diversi sindaci hanno firmato nuove ordinanze per disporre la sospensione delle attività didattiche
È stata confermata anche per la giornata di domani l’allerta arancione su tutto il versante tirrenico della Calabria a causa del ciclone Ulrike prima e poi dell’arrivo del ciclone Nils, che stanno interessando il territorio regionale con piogge intense, forti raffiche di vento e condizioni meteo particolarmente avverse. La Protezione civile ha rinnovato l’avviso di criticità, segnalando il rischio di temporali persistenti, possibili allagamenti, smottamenti e disagi alla circolazione, soprattutto nelle aree già colpite nelle ultime ore.
Confermata l’allerta arancione in Calabria: anche domani allarme sul Tirreno per il ciclone NilsDopo le chiusure disposte oggi in numerosi comuni, anche per domani diversi sindaci hanno firmato nuove ordinanze (alcuni avevano previsto già ieri la chiusura per due giorni) che prevedono la sospensione delle attività didattiche in varie scuole di ogni ordine e grado, a scopo precauzionale e per garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico. La decisione è stata presa alla luce dell’evoluzione prevista del quadro meteorologico e delle criticità già registrate sul territorio.
Di seguito l’elenco aggiornato delle scuole che resteranno chiuse domani nei comuni interessati dall’allerta arancione e dalle misure di prevenzione adottate dalle amministrazioni locali.
- Altomonte
- Amantea
- Belvedere Marittimo
- Cerisano
- Conflenti
- Delianuova
- Gizzeria
- Grimaldi
- Guardia Piemontese
- Lago
- Lamezia Terme
- Longobardi
- Martirano Lombardo
- Monterosso
- Papasidero
- Paterno
- Polia
- Polistena
- Rende
- Rosarno
- San Donato di Ninea
- Serra San Bruno
- Vibo Valentia
Elenco in aggiornamento