Sezioni
Edizioni locali
01/09/2025 ore 08.24
Cronaca

Fermato in auto con una pistola clandestina: un arresto nel Reggino

L’uomo, terminati gli accertamenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale “G. Panzera” ad Arghillà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

di Redazione Cronaca
Pistola clandestina sequestrata nel Reggino

Un’arma clandestina pronta a sparare viaggiava nascosta a bordo di un’autovettura. A scoprirla sono stati i carabinieri della Stazione di Rosario Valanidi che, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale in contrada San Nicola, hanno fermato un uomo e sottoposto il veicolo a una minuziosa perquisizione.

All’interno dell’auto i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 38 special, marca Colt, con matricola abrasa, completa di dieci cartucce dello stesso calibro. Arma e munizionamento sono stati immediatamente sequestrati, assunti in carico e debitamente custoditi. L’uomo, terminati gli accertamenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale “G. Panzera” – plesso di Arghillà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’episodio mette in evidenza la costante azione di prevenzione e contrasto dell’Arma dei Carabinieri, impegnata quotidianamente a garantire sicurezza sul territorio e a frenare la diffusione di armi clandestine, strumenti troppo spesso al centro di episodi di violenza. Ancora una volta si conferma il valore delle Stazioni Carabinieri, presidio di legalità e prossimità che, anche nei centri più piccoli, rappresentano un punto di riferimento concreto per la comunità e una presenza attenta al fianco dei cittadini.