I 21 pentiti più importanti della ‘ndrangheta: i profili dei collaboratori che hanno svelato i segreti dei clan
Sono merce rara in una struttura mafiosa che ha la sua radice nel nucleo familiare. Impenetrabile per lustri, hanno svelato trame e segreti, alcune credibili, altre discusse. E attraverso il loro racconto gli inquirenti hanno ricevuto informazioni fondamentali per assestare colpi devastanti all’organizzazione criminale più potente e radicata al mondo. La loro storia raccontata nella quinta puntata di Mammasantissima - processo alla 'ndrangheta
di Francesco Altomonte
Fra i capi dell’omonima cosca di Lamezia Terme tra il 2008 e il 2011, anno del suo arresto. Figlio del capo storico della cosca, Francesco Giampà "Il professore", ricostruisce nomi, retroscena e interessi nel narcotraffico del suo clan e racconta i particolari della guerra di mafia che contrappose la sua famiglia con quelle dei Cerra-Torcasio-Gualtieri a partire dal 2002.
Clicca sui numeri per scoprire le schede dei pentiti più importanti nella storia della 'ndrangheta andate in onda nell'ultima puntata di Mammasantissima che è possibile rivedere su LaC Play.