I prezzi di ombrellone e sdraio in Calabria: da Praia a Reggio quanto costano le spiagge più belle
Tariffe più contenute a luglio, prezzi più alti invece ad agosto quando si sfiorano i mille euro mensili. Ecco quanto si spenderà per una giornata al mare o per un abbonamento
di Redazione
Dopo settimane di maltempo e tempo incerto, l'estate sembra finalmente arrivata. E chi non desidera qualche giornata di relax in spiaggia a prendere il sole, magari sdraiati su un comodo lettino sotto l'ombrellone? Ma quanto costa in Calabria una giornata al mare in un lido? Lo abbiamo chiesto ad alcuni imprenditori delle location più gettonate della regione. Da Praia a Reggio Calabria, ecco quanto spenderanno turisti e villeggianti.
Costa degli Aranci, fino a 700 per la stagione
di Rossella Galati
Nonostante la stagione estiva appena iniziata porti con se, secondo il Codacons, un lieve rincaro generalizzato dei prezzi sul servizi balneari, ombrellone, sdraio, lettino e gazebo, le famiglie calabresi e i turisti che scelgono la Calabria come meta per le loro vacanze, non intendono rinunciare affatto alle comodità per vivere al meglio la spiaggia.
E così, facendo un giro nella baia dell'ippocampo, lungo la spiaggia di Soverato, dove sventola la bandiera blu per il settimo anno consecutivo, splendida località della Costa degli Aranci, gli ombrelloni dei numerosi stabilimenti balneari sono già in gran parte occupati dai bagnanti che per l'intera stagione spenderanno in media 700 euro, circa 400 euro solo per il mese di luglio e circa 600 euro solo per agosto. Se invece si deciderà di optare per la tariffa giornaliera si andrà a spendere tra le 20 e le 25 euro rispettivamente per luglio e agosto.
Sposandosi di pochi chilometri, a Copanello ecco che i prezzi lievitano di poco e il costo medio di una giornata in uno stabilimento balneare va dai circa 15 euro per il mese di luglio fino ai 28 euro ad agosto. Tariffe che per il mese di luglio variano da 350 fino a 600 euro, da 400 a 700 euro invece per il mese di agosto.
Clicca per la località successiva: