Inchiesta a Cetraro, Aprile (Sim Carabinieri): «Segnale di svolta ma servono più uomini»
Il segretario generale aggiunto del Sindacato italiano militari commenta l’operazione che questa mattina ha portato all’esecuzione di otto misure cautelari
«Nuovo colpo alla criminalità a Cetraro. L’operazione condotta dai Carabinieri ha portato oggi a otto persone indagate, confermando l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri su un territorio che da anni chiede sicurezza e legalità». A commentare l’azione è il segretario generale aggiunto del Sim Carabinieri, Antonio Aprile, che plaude all’intervento.
Cetraro, blitz della DDA di Catanzaro contro il clan locale. Otto misure, quattro in carcere | VIDEO«Quella di oggi è un’operazione importante – ha dichiarato – perché segna una svolta nel contrasto all’illegalità. Cetraro deve tornare a essere la città turistica che era, e per farlo servono più uomini e un presidio stabile dei Carabinieri».
Aprile ha ricordato come la situazione della caserma, rimasta invariata per anni, abbia rappresentato un freno per il territorio: «Oggi con l’approssimarsi dell’apertura della nuova sede e con la richiesta di ulteriori rinforzi, si apre finalmente una fase nuova. È un segnale forte per l’intera costa tirrenica, che ha bisogno di sicurezza per crescere e svilupparsi».