Sezioni
Edizioni locali
22/03/2025 ore 07.53
Cronaca

Incidente sulla 106, disposto il sequestro del corpo del motociclista morto nello scontro con un camion

La vittima aveva 49 anni. Lascia moglie e due figli. La dinamica del tragico impatto è in fase di ricostruzione

di Matteo Lauria

Si chiamava Salvatore Cecala, aveva 49 anni ed era di Oriolo, il motociclista morto nell’incidente avvenuto ieri sulla Statale 106, nel territorio di Amendolara, nell’alto Ionio cosentino. La dinamica del tragico impatto è ancora in fase di ricostruzione. Cecala era in sella alla sua moto quando, per cause da accertare, si è scontrato con un camion. Il colpo è stato devastante.

La Statale 106 miete un’altra vittima: muore un 49enne in moto dopo uno scontro con due camion ad Amendolara

Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 da Trebisacce, i Carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, la Guardia di Finanza di Montegiordano, i Vigili del Fuoco di Castrovillari e il personale dell’Anas. La Statale 106 bis è rimasta chiusa per ore, con deviazione del traffico sulla vecchia arteria parallela. Cecala era un idraulico molto conosciuto nella zona. Lascia la moglie e due figli. La donna, in stato di shock, non ha potuto avvicinarsi al marito rimasto esanime sull’asfalto.

La Procura di Castrovillari ha disposto il sequestro del corpo per eventuali accertamenti medico-legali.

Solo tre giorni prima, un altro incidente mortale si era verificato a Villapiana, sempre lungo la 106: in quell’occasione perse la vita un uomo di origine nordafricana. Due tragedie in pochi giorni su una strada che continua a mietere vittime.