Intimidazione al sindaco di Serra San Bruno, convocato un Consiglio comunale aperto
La seduta pubblica a sostegno della legalità e contro ogni forma di violenza nella vita della comunità. Presenti amministratori, esponenti di associazioni e semplici cittadini
A seguito del vile atto subito dal sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari, la cui auto è stata distrutta da fiamme di origine dolosa, è stato convocato il Consiglio comunale aperto per sabato alle ore 17, a Palazzo Chimirri, nel corso del quale sarà istituzionalmente espresso l’impegno comune a sostegno della legalità e contro ogni forma di violenza nella vita della comunità serrese.
All’iniziativa prenderanno parte amministratori, rappresentanti di associazioni, esponenti della società civile e cittadini che potranno ribadire la loro solidarietà e vicinanza nei confronti del primo cittadino.
La vettura del primo cittadino, nella notte tra 4 e 5 marzo, è stata ridotta dal fuoco ad un cumulo di lamiere. Il veicolo, una Audi Q2, era parcheggiato nel cortile attiguo all’abitazione del primo cittadino, nato a Napoli ma da sempre residente in città. Fin da subito sono stati numerosi i messaggi di vicinanza da parte della politica, mondo associazionistico e semplici cittadini all’indirizzo di Barillari il quale, intervenuto ai nostri microfoni aveva ribadito la ferma volontà di andare avanti «più forti di prima».
Intimidazione al sindaco di Serra, Barillari non arretra: «Si va avanti più forti e più determinati di prima»