Sezioni
Edizioni locali
03/09/2025 ore 14.03
Cronaca

La Procura apre un’inchiesta dopo il crollo della facciata di un palazzo a Lamezia Terme

L’obiettivo è verificare la dinamica del crollo ed accertare eventuali responsabilità. Nella stessa area erano in corso lavori di scavo per la realizzazione delle fondamenta di un altro edificio

di Redazione Cronaca

La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un'inchiesta per fare luce sul crollo ieri, nel quartiere Sambiase, della parete laterale di un edificio di quattro piani. Nel crollo non ci sono stati né vittime, né feriti. Le famiglie che abitavano nell'edifico sono state sgombrate ed il palazzo é stato dichiarato inagibile.

Crollo a Lamezia, il drammatico racconto: «Ho pensato che mio padre fosse sotto le macerie. Poi ho visto il suo braccio tra il fumo»

L'inchiesta della Procura è finalizzata a verificare la dinamica del crollo ed accertare eventuali responsabilità. Le indagini sono state delegate al commissariato di polizia, coadiuvato dalla polizia municipale.

Un elemento che viene preso in considerazione nelle indagini è che nella stessa area in cui è avvenuto il crollo erano in corso lavori di scavo per la realizzazione delle fondamenta di un altro edificio.

Crollo a Lamezia, 17enne eroe salva la madre e il fratellino. La paura dei vicini: «Credevamo fosse un terremoto»