Sezioni
Edizioni locali
18/04/2025 ore 12.36
Cronaca

Lamezia Terme, sciopero al Conad dei Due Mari: continua la protesta per gli stipendi in ritardo

Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori del punto vendita nel centro commerciale, iniziato a marzo. Domani l’assemblea sindacale indetta da Filcams Cgil e Uiltucs Uil

di Redazione Cronaca

I lavoratori del Conad nel centro commerciale Due mari di Lamezia Terme incroceranno le braccia, domani, 19 aprile. A renderlo noto sono le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Uiltucs Uil che hanno indetto uno sciopero dei lavoratori dipendenti della società Sorinat srl (marchio Conad) per protestare contro il ritardato pagamento degli stipendi e le peggiorate condizioni di lavoro.

Sempre domani dalle 10 alle 12 si terrà l’assemblea dei lavoratori in sciopero dall’interno del centro commerciale, alla quale parteciperanno dirigenti sindacali delle due sigle.

«Da due anni gli stipendi arrivano in ritardo e ora facciamo anche le pulizie»: protestano i dipendenti del Conad dei Due Mari

I sindacati avevano confermato lo stato di agitazione la settimana scorsa ed iniziato il 25 marzo, «a causa – avevano spiegato in una nota – dell’ennesimo ritardato pagamento degli stipendi, che l’azienda ha annunciato avverrà solo dopo Pasqua, lasciando nuovamente i lavoratori senza economie durante le festività, oltre alle condizioni di lavoro che vedono svolgere mansioni, quali le pulizie, che non competono e che non erano mai state svolte dai lavoratori fino a quando è stata presente all’interno del punto vendita l’azienda di pulizie che appunto svolgeva tale servizio».