Le Iene tornano in Calabria, blitz dal commissario alla sanità Cotticelli
di Rossella Galati
Hanno denunciato con le loro inchieste nelle settimane scorse le pessime condizioni degli ospedali calabresi. Ora Le iene di Italia 1 tornano in Calabria e questa volta per un problema che riguarda la residenza psichiatrica la Chimera di Camini, in provincia di Reggio Calabria. E’ stato Luigi Pelazza a raggiungere la Cittadella Regionale a Catanzaro per incontrare il commissario alla sanità Saverio Cotticelli.
«La clinica vanta un credito di circa 900 mila euro nei confronti della Regione e quindi ci sono 26 persone che da un anno stanno lavorando gratis perché ci sono dei pazienti che hanno bisogno di essere assistiti - spiega la iena Pelazza -. Cotticelli ha capito il problema, glielo abbiamo esposto, gli abbiamo fatto vedere la documentazione. Nell’arco di pochissimo tempo ci ha dichiarato che stanzierà 500 mila euro a favore della Chimera».
Dunque un intervento quello della troupe di Italia 1 arrivato dopo l’ennesima segnalazione di una situazione nella quale a farne le spese sono sempre i cittadini calabresi. «Segnalazioni ce ne arrivano sempre. Diciamo che tutte le Iene potrebbero spostarsi in Calabria e lavorare solo qui - ironizza Pelazza -. Sulla sanità c’è un grosso problema da risolvere. Noi vigileremo sempre».