Sezioni
Edizioni locali
21/05/2025 ore 13.35
Cronaca

Millennium ridisegna i vertici della ‘ndrangheta nel Reggino: ecco tutti gli arrestati – NOMI

Gli indagati finiti in carcere e quelli ristretti ai domiciliari nelle tre distinte operazioni della Dda guidata da Giuseppe Lombardo. Nel mirino clan della Locride e dell’Aspromonte

di Redazione Cronaca

Millennium è la summa di tre distinte operazioni della Dda di Reggio Calabria. Grandi numeri (97 arresti: 81 in carcere e 16 ai domiciliari) per il maxi blitz che sgominato l’alleanza tra cosche del Reggino. Core business: il narcotraffico. Ma i reati ipotizza sono molti di più: a vario titolo compaiono accuse di associazione a delinquere di tipo mafioso, concorso esterno all’associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico, anche internazionale, di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, sequestro di persona a scopo di estorsione, scambio elettorale politico mafioso e detenzione e porto di armi.

L’inchiesta riscrive, in parte struttura e vertici della ’ndrangheta, confermandone la caratteristica dell’unitarietà. Le indagini hanno inoltre permesso di registrare l’operatività dei “locali” reggini di Sinopoli, Platì, Locri, Melicucco e Natile di Careri, nonché di quelli di Volpiano (TO) e Buccinasco (MI).

’Ndrangheta, la Dda di Reggio Calabria indaga sulle Regionali 2020 e sulla richiesta di voti a 7 clan

Di seguito l’elenco completo delle persone colpite da provvedimenti cautelari divisi per le tre operazioni nelle quale sono state raggiunte dalla misura.

Ordinanza contro le cosche della Locride

In carcere:

Ordinanza contro le cosche aspromontane

In carcere:

Arresti domiciliari:

Ordinanza contro la cosca Alvaro

In carcere:

Arresti domiciliari:

Gregorio Fotia.