Muore a Falerna davanti alla Guardia medica chiusa, sospeso dal servizio il medico che si era assentato
Il fatto è accaduto nel maggio scorso, indaga la Procura di Lamezia Terme per accertare eventuali responsabilità del professionista in relazione alla morte di un uomo colto da malore e morto nella piazza del paese. La decisione dell’Asp
L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha disposto la sospensione dal servizio del medico che lo scorso 23 maggio si è assentato dalla postazione di continuità assistenziale di Falerna nel catanzarese.
Sul caso la Procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo d’indagine per accertare eventuali responsabilità nei confronti del professionista in relazione alla morte di un uomo che quel pomeriggio, dopo essersi recato nella sede dell’ex guardia medica senza trovare nessuno, è deceduto perché colto da un malore nella piazza del paese.
A seguito dell’episodio l’Asp di Catanzaro ha trasmesso una formale denuncia in Procura nei confronti del professionista più volte invitato a fornire spiegazioni, senza però mai essersi presentato alle convocazioni dei vertici aziendali.
L’ultima volta è accaduto il 24 giugno scorso, quando il medico era stato chiamato nell’ambito del procedimento disciplinare avviato dal competente ufficio dell’azienda sanitaria. Al momento il medico risulta in malattia. In attesa delle determinazioni dell’ufficio disciplinare e degli eventuali sviluppi dell’inchiesta aperta dalla Procura, l’Asp ha nel frattempo sospeso il professionista dal servizio.