Onda travolge imbarcazione a Reggio Calabria muore un pescatore: aveva 77 anni
Il fatto è successo a Punta Pellaro. Il mare agitato non ha lasciato scampo all’anziano che era uscito in mare per una battuta di pesca. Falcomatà: «Alla famiglia il mio cordoglio e quello dell’intero Consiglio comunale»
Tragedia in mare questa mattina a largo di Punta Pellaro, a Reggio Calabria. A causa del mare agitato una piccola imbarcazione, uscita per una battuta di pesca, sarebbe stata capovolta da un’onda che non avrebbe lasciato scampo a un pescatore, Paolo Tarsia, di 77 anni.
Una persona che si trovava sulla spiaggia si é gettata in mare ed ha tentato, senza riuscirci, di raggiungere il pescatore. Il corpo senza vita di Tarsia è stato recuperato dalla Capitaneria di porto.
La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo per accertare la dinamica di quanto è accaduto.
Il cordoglio del sindaco Falcomatà
«Abbiamo appreso della tragica notizia che riguarda Paolo Tarsia, il pescatore che mentre era impegnato in una battuta di pesca ha perso la vita in seguito ad un drammatico evento in mare, a largo di Punta Pellaro». Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
«Destino crudele - aggiunge - per un uomo impegnato in un'attività che certamente praticava da anni con esperienza, passione e spensieratezza. Il mio cordoglio e quello dell'intero Consiglio comunale, giungano alla sua famiglia, costretta ad un grande dolore per la drammaticità di un evento che ha scosso la comunità reggina e soprattutto gli amanti del mare e della pesca».