Sezioni
Edizioni locali
17/11/2025 ore 12.22
Cronaca

Tragedia a Pallagorio, trattore e quattro uomini in un burrone di cento metri: due morti e un ferito grave

A perdere la vita l’uomo alla guida del mezzo e un operaio. Stavano andando a raccogliere olive in un fondo agricolo. Sul posto soccorsi aerei e di terra

di Antonio Clausi

Un gravissimo incidente a Pallagorio si è trasformato in una tragedia. Quattro persone sono precipitate in un burrone di quasi cento metri con un trattore pare a causa del cedimento del terreno. Sul posto si sono fiondati i primi soccorsi ed è volato sul posto un primo elisoccorso da Cirò Marina con a bordo il dottore Pasquale Gagliardi.

Purtroppo, nell'incidente due persone sono morte. A perdere la vita un uomo di 78 anni, originario di Pallagorio, che si trovava alla guida di un trattore e un operaio. L’anziano stava conducendo alcuni operai di origine pakistana in un fondo agricolo per raccogliere le olive. Dopo aver percorso la strada provinciale tra il comune di Casabona e la frazione di Zinga, stava per immettersi nel suo terreno agricolo la cui strada di accesso, a quanto pare, ha ceduto all'improvviso.

[Missing Caption][Missing Credit]

Ha perso il controllo del trattore che è precipitato in fondo ad un burrone per oltre 100 metri. A dare l'allarme e ad allertare i soccorsi è stato un altro manovale, anch'egli di origine pakistana, che si trovava già nell'uliveto a lavorare. L'anziano agricoltore è deceduto sul colpo, mentre i tre pakistani che viaggiavano con lui sono stati trascinati insieme al trattore in una zona impervia e scoscesa. Uno ha perso la vita, una seconda persona è gravissima. Salvo il quarto operaio. Le operazioni di soccorso e salvataggio sono ancora in corso, rese più difficile dal terreno impervio. Due eliambulanze sono giunte sul posto, provenienti da Cirò Marina e Lamezia mentre è in arrivo anche l'elicottero dei vigili del fuoco.