Sezioni
Edizioni locali
09/04/2025 ore 16.27
Cronaca

Pretende il ricovero in ospedale e aggredisce il medico nel carcere di Reggio Calabria

La denuncia del sindacato dalla polizia penitenziaria che sollecita interventi: «Il detenuto venga sottoposto al 41 bis e trasferito in altra regione»

di Redazione Cronaca

Un medico in servizio nell'infermeria del carcere di San Pietro a Reggio Calabria è stato aggredito e colpito più volte da un detenuto. È quanto denuncia il sindacato Sappe.

«Ancora un'aggressione nel carcere reggino - affermano il segretario regionale del sindacato della polizia penitenziaria Francesco Ciccone e quello provinciale Franco Denisi - dove questa volta a subire la violenza di un detenuto è stato il medico di turno nella locale infermeria. Un detenuto pretendeva che il medico praticasse le cure da lui desiderate e che lo inviasse in ospedale. Al legittimo e opportuno rifiuto del professionista l'uomo lo ha aggredito e colpito più volte. Chiediamo che il detenuto - sottolineano Cicione e Denisi - venga sottoposto al regime restrittivo di cui all'art. 14 bis dell'ordinamento penitenziario oltre al trasferimento in altra regione».