Sezioni
Edizioni locali
06/01/2025 ore 13.39
Cronaca

Quarantacinque anni fa l’omicidio di Piersanti Mattarella, Occhiuto: «Un uomo coraggioso e giusto»

Il presidente della Regione Calabria ricorda la barbara uccisione del politico avvenuta a Palermo: «Fu un nitido modello di legalità e impegno reale contro le oppressioni criminali»

di Redazione Cronaca

«Sono trascorsi 45 anni dalla barbara uccisione di Piersanti Mattarella a Palermo, un evento drammatico di matrice mafiosa contro un politico che da presidente della Regione Siciliana aveva combattuto concretamente la criminalità organizzata». Lo afferma Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Omicidio Piersanti Mattarella, dopo 45 anni gli investigatori avrebbero individuato i due killer

«Ricordarlo - continua - è un dovere, per mantenere in vita l’esempio di un uomo coraggioso e giusto, un nitido modello di legalità e impegno reale contro le oppressioni criminali. Oggi rendiamo omaggio alla sua figura, con una rinnovata speranza che giustizia e verità possano emergere grazie alla nuova indagine avviata dalla Procura di Palermo sugli esecutori materiali del suo assassinio. Un pensiero di sincera vicinanza - conclude Occhiuto - alla famiglia e al fratello, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella».