Ferragosto da incubo per i passeggeri del volo Crotone-Roma: l’aereo decolla con più di otto ore di ritardo
La partenza era prevista per le 7.30 ma prima la necessità di controlli tecnici poi un incendio nei pressi dell’aeroporto hanno dilatato i tempi fino alle 16
Ferragosto da incubo per i passeggeri del volo Crotone-Roma operato da Aeroitalia per conto di SkyAlps, nell'ambito della continuità territoriale sovvenzionata con 13 milioni di euro. L'aereo, previsto in partenza alle 7.30, è decollato solo alle 16, accumulando oltre otto ore di ritardo per una serie di eventi.
Dopo il regolare imbarco sull'Atr72 alle 8.15, i passeggeri sono stati costretti a rientrare in aerostazione alle 9 per controlli tecnici. È stato dunque necessario attendere un nuovo aereo.
Alle 14 è atterrato un Atr di Aeroitalia proveniente da Ancona, ma un incendio nei pressi dell'aeroporto ha causato la chiusura temporanea dello spazio aereo e ulteriori ritardi. Un elicottero ed un Canadair sono stati impegnati per più di un'ora in operazioni di spegnimento a poche centinaia di metri dallo scalo di Crotone. L'aereo per Roma è partito da Crotone alle 16.