Sezioni
Edizioni locali
02/01/2015 ore 09.46
Cronaca

Salvati 400 migranti, il barcone diretto al porto di Corigliano Calabro

400 persone abbandonate a bordo di un barcone, a largo di Crotone. Tra loro donne e bambini. Partiti i soccorsi per portare la nave in porto senza conseguenze.
di redazione

Crotone – Il barcone è stato abbandonato a 80 miglia dalla costa crotonese. L’allarme è scattato ieri pomeriggio, quando la Guardia Costiera ha individuato la barca alla deriva, su cui viaggiano circa 400 migranti, tra cui donne e bambini. Si sta cercando di riprendere il controllo della nave, inviando a bordo personale della Guardia Costiera. Personale a lavoro per evitare una nuova tragedia, dato che le condizioni atmosferiche rendono difficili i salvataggi, e il rischio di uno schianto contro gli scogli è elevato.

 

A causa delle avverse condizioni atmosferiche la nave è stata deviata verso Corigliano Calabro, dove dovrebbe arrivare intorno alle 23 e 30 di stasera. Le operazioni di soccorso saranno coordinate dalla Prefettura di Cosenza.

 

Il personale della Guardia Costiera ha ormai preso il controllo della nave: i 400 migranti a bordo sarebbero in buone condizioni. (Aggiornamento 14:30)