Sezioni
Edizioni locali
15/12/2025 ore 17.06
Cronaca

Separazione delle carriere, il comitato per il No si prepara al referendum: incontro con i coordinatori domani a Catanzaro

Si terrà alle 18:00 la conferenza stampa di presentazione dell’articolazione territoriale per il distretto di Catanzaro del “Comitato a difesa della Costituzione e per il no al referendum”

di Redazione Cronaca

Domani, 16 dicembre, alle ore 18:00, nella sala convegni dell’Istituto “Ercolino Scalfaro” di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’articolazione territoriale per il distretto di Catanzaro del “Comitato a difesa della Costituzione e per il no al referendum”.

Gratteri, Craxi e l’ombra di Tangentopoli. A Perfidia la resa dei conti: chi teme davvero la separazione delle carriere?


Saranno presenti i componenti del coordinamento, tra cui il coordinatore, il giudice di Corte d’Appello, Piero Santese, ed il portavoce, avvocato e professore universitario, Andrea Lollo, i quali illustreranno le ragioni della costituzione del Comitato e presenteranno le iniziative che verranno messe in campo fino alle consultazioni referendarie della prossima primavera e che vedranno coinvolte la cittadinanza e le associazioni presenti sul territorio.
Sarà anche l’occasione per la diffusione di materiale informativo e per invitare quanti volessero sostenere le ragioni del NO al referendum ad iscriversi al Comitato ed a supportare la sua attività.

Separazione delle carriere, Manna: «Si attua solo la Costituzione, la politica si metta da parte» 

?>