Sezioni
Edizioni locali
06/03/2025 ore 18.07
Cronaca

Serra, il sindaco dopo l’intimidazione: «Le fiamme non hanno consumato la fascia tricolore, da oggi la porto con più orgoglio»

VIDEO |  In seguito all’incendio della sua auto, Alfredo Barillari ribadisce la volontà di andare avanti e ringrazia quanti gli hanno espresso vicinanza. Nei prossimi giorni in programma un Consiglio comunale aperto

di Cristina Iannuzzi

«Lei è salva», ha scritto il sindaco di Serra San Bruno Alfredo Barillari postando sui social la foto della fascia tricolore. «Le fiamme che hanno avvolto la mia macchina, causate da un gesto vile e ignobile, non sono riuscite a consumare la fascia tricolore che porto con me in ogni metro del giorno. Sempre pronta a rappresentare una comunità fiera e civile, ricca di una cultura che nei secoli ha dato lustro all’intero territorio. Pesa questa fascia – continua Barillari -. Per l’onore di rappresentare le sorelle e i fratelli serresi, per il simbolo di Stato che a certe latitudini si scontra con l’ignoranza che rallenta il progresso. Ma continuerò a portarla questa fascia – assicura il primo cittadino – oggi con ancora maggiore orgoglio e con l’onore dell’affetto che tutti voi mi avete dimostrato in queste ore».

Il messaggio giunge a poche ore dall’intimidazione subita nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, quando ignoti si sono introdotti nel cortile della sua abitazione e hanno appiccato il fuoco alla sua auto, una Audi Q2.

Serra San Bruno, l’auto del sindaco Barillari distrutta dalle fiamme: si segue la pista dolosa

Un gesto vile condannato da tutta la comunità. Un’ondata di affetto che ha spinto il primo cittadino, dopo un momento di smarrimento, a tornare in Municipio e proseguire con determinazione il suo mandato elettorale.
Continua a leggere su Il Vibonese