Sezioni
Edizioni locali
09/10/2020 ore 18.33
Cronaca

Spezzano Albanese, il sindaco chiede la riapertura pomeridiana della posta

Preoccupato dai disservizi e dagli assembramenti dovuti all'unico turno di apertura, il primo cittadino Ferdinando Nociti ha scritto alla direttrice della filiale Teresa Cozzolino

di Vincenzo Alvaro

Preoccupano i disservizi nella comunità e gli assembramenti dovuti ad un turno solo di apertura dell'Ufficio Postale. Così il sindaco di Spezzano Albanese, Ferdinando Nociti, ha scritto alla direttrice della filiale Teresa Cozzolino. Nella missiva il primo cittadino spiega come il presidio offra un servizio essenziale per la comunità, che lo frequenta con un numero consistente di utenti ed evidenzia come «l'apertura nel solo orario antimeridiano, che si sta prolungando anche dopo il periodo estivo, generi pericolosi assembramenti di utenti nella parte antistante l'ingresso dell'UP che, in periodo di recrudescenza del fenomeno epidemiologico da Covid-19, non è assolutamente auspicabile».

Nociti ha chiesto ufficialmente, quindi, alla direzione di Poste «di predisporre in tempi celeri l'apertura dell'Ufficio Postale anche in orario pomeridiano, al fine di fornire i servizi postali all'utenza in maggiore sicurezza, evitando pericolosi assembramenti e i connessi disagi arrecati alla cittadinanza».